Settembre a Riccione: ecco tutto quello che non potete perdervi

Lungomare di Riccione

Foto by Enrico Siboni.Siboni at it.wikipedia [GFDL or CC-BY-SA-3.0], from Wikimedia Commons.

Una vacanza al mare è sempre una buona idea, anche a Settembre. A Riccione poi, come è facile immaginare, c’è sempre qualcosa da fare. Oggi vi racconteremo quali sono gli eventi più interessanti per il mese di Settembre, qualora decidiate di trascorrere qualche giorno di vacanza in questa città romagnola.

Il 13 e 15 settembre 2017, verrà proiettato presso il Cinepalace di Riccione il leggendario concerto David Gilmour – Live at Pompei del 2016.

David Gilmour ad oggi è stato l’unico artista ad esibirsi davanti a un pubblico all’interno dell’arena di Pompei dai tempi dei gladiatori, quasi 2.000 anni fa.

Il film del concerto comprende i momenti più memorabili di entrambi gli show. All’interno troverete alcuni brani solisti e classici dei Pink Floyd come Wish You Were Here, Comfortably Numb e One Of These Days e la speciale performance di The Great Gig In The Sky da The Dark Side Of The Moon, che raramente Gilmour ha proposto da solista. Inoltre, il formato 4K vi regalerà la sensazione di essere fisicamente presenti al concerto, grazie all’alta definizione e ad una risoluzione quattro volte superiore rispetto alle normali proiezioni digitali 2K.
Siamo certi che saranno un paio d’ore di estasi per tutti gli amanti della Musica.

Se amate lo sport, a Riccione si terrà anche la XI tappa finale del circuito Emilia Romagna Triathlon Kids e Youth, dedicata alle categorie di giovani e giovanissimi.

La manifestazione si svolgerà il 17 settembre alle ore 10, presso lo Stadio del Nuoto di via Monterosa a Riccione.

Al termine della manifestazione verranno rese pubbliche le classifiche di gara e le classifiche del campionato regionale, quindi sarà il momento delle premiazioni.

La settimana dal 18 al 24 settembre sarà dedicata i cuccioli a 4 zampe. Infatti durante la Riccione Pet Week, tutta la città si prepara ad accogliere i viaggiatori in compagnia dei propri cani, offrendo la possibilità di partecipare a incontri di formazione e informazione, con educatori e cinofili.

Tra le varie iniziative alle quali potrete partecipare ci sono il Bagno al mare con Fido nelle ore meno calde, presso le spiagge autorizzate, l’educazione cinofila con i migliori educatori del territorio, Cani & Bimbi, con incontri di informazione sul rapporto cane – bambini. Una passeggiata a sei zampe, intesa come momento socializzante con il mondo ed i suoi diversi ambienti, il momento “Zen Dog” con massaggi e relax per il benessere del cane. E tanto altro.

Se vi piacciono le arti e il teatro, il 23 settembre, alle ore 21, si aprirà il 54esimo premio Riccione per il Teatro. All’interno della manifestazione si svolgerà anche la dodicesima edizione del Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli, il riconoscimento riservato agli autori con meno di trent’anni.

Il 23 settembre sarà una serata di musica, video e teatro, con ospiti come Fausto Paravidino, Giuseppe Battiston, Emma Dante, Christian Raimo e Silvia D’Amico.

Prenotate un hotel in centro a Riccione, per raggiungere facilmente tutti i punti di interesse e gli eventi che si svolgono in città. Riccione è una città per turisti, potrete facilmente girarla tutta a piedi o in bicicletta, lasciando l’auto comodamente parcheggiata in hotel oppure raggiungendo la Romagna in treno.

E voi, avete già prenotato la vostra vacanza a Riccione a Settembre?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *