Teenager con le facce pulite

Ragazze teenager

Teenager che si specchiano: l’adolescenza è la fase della vita in cui si forma il rapporto con il proprio corpo. Si gettano le basi per la bellezza del futuro e si crea la propria immagine estetica. Perché la bellezza non è solo aspetto esteriore, ma un patrimonio che per un buon 50% dipende dall’intreccio tra ambiente, scelte personali e comportamenti. E’ importanti costruire la propria personale routine quotidiana: dal mantenimento del peso giusto alla cura della pelle.

Una faccia piena di brufoli: cosa fare?

Innanzitutto assicura alla pelle un’igiene perfetta fin dal mattino: per la pulizia del viso sotto la doccia, utilizza un gel schiumoso senza sapone da emulsionare con le mani. Cerca di evitare l’uso di guanti spugna perché vi si annidano facilmente i batteri che fanno aumentare i brufoli. Come detergente, scegli un’acqua micellare per la pelle impura e passala su collo e viso con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Nella scelta dei prodotti per la pelle, preferisci quelli per pelli con tendenza all’acne e ai comedoni, che però contengano anche agenti esfolianti, antibatterici, antinfiammatori e idratanti. Un paio di volte alla settimana trova il tempo per una pulizia del viso più profonda, che comprenda un gommage e una maschera purificante.

Brufoli: come nasconderli?

Usa una crema colorata leggera: unifica il colorito naturale e nasconde le parti arrossate. Oppure applica un fondotinta in polvere, arricchito con minerali come lo zinco, che trattano delicatamente le imperfezioni della pelle. Se il risultato non è omogeneo o se i brufoli rimangono evidenti, usa una punta di correttore con pennello molto sottile.. Se invece hai la pelle molto lucida, applica il fondotinta in polvere con pennello molto grande, insistendo sulla zona T (mento, sopracciglia, fronte e naso).

Pelle senza Brufoli

Anche se la tua pelle è pulita, applica comunque una crema idratante leggera per mantenerla in forma, proteggerla dalle aggressioni degli agenti esterni e come base per il trucco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *