Millennials: i marchi di moda che amano di più

I Millennials, esattamente come ogni altra fascia di consumatori, non mancano di influire sulle tendenze del mercato.

Parecchio è il peso che essi hanno in alcuni settori, moda su tutti. Avete anche voi un adolescente da rendere felice? Volete una dritta sulle ultime tendenze?

Chi sono i Millennials?

Quando si parla di Millennials si parla di una fetta di popolazione nata tra i ruggenti anni ’80 ed i molto più recenti anni 2000. Questa porzione di mondo, ribattezzata anche come “Generazione Y”, è stata la prima a fare i conti con l’avvento di una tecnologia, soprattutto informatica, via via sempre più sorprendente ed irrinunciabile e con tutti gli effetti che questa ha prodotto sul mondo del lavoro, dei rapporti sociali, ecc.

Ad essi le analisi di mercato dedicano molte attenzione. Perché? Chiaro, perché rappresentano il nuovo che avanza e, grazie soprattutto alle loro competenze informatiche, un target a cui ambire per poter meglio pubblicizzare prodotti e tendenze.

I marchi più amati dai Millennials

I Millennials sembrano molto attratti dal mondo della moda. Ma quali sono i marchi più gettonati? Ecco una breve carrellata.

Kendall+Kylie

Questa azienda produce sia dei capi di abbigliamento che delle calzature di tendenza. Proprio perché particolarmente adatta alle esigenze e ai bisogni della generazione Y, Kendall+Kylie è solita presentare le sue più recenti collezioni online avvalendosi della collaborazione di alcuni tra i più blasonati negozi virtuali presenti in rete, Asos e Pipol su tutti.

Lo stile di questa casa di moda è elegante e comodo, di tendenza ed originale. Vi consigliamo di dare una sbirciatina il prima possibile…

Chanel

Millennials o no il marchio Chanel è pressoché intramontabile e qualsiasi generazione guarda con ammirazione alle nuove collezioni annualmente sfornate dai suoi stilisti.

Tradizione e tendenza si sono fusi in un tutt’uno che lascia poco spazio a pareri ed interpretazioni: un abito Chanel, e non pensate per forza al solito tailleur da donna altolocata, è cool, originale, elegante e di ottima qualità.

Non è un caso che spesso l’azienda francese abbia affidato la sua campagna pubblicitaria a tipini tutto pepe come Miley Cyrus.

Ralph Lauren

Anche questo brand, al pari del su menzionato Chanel, è iconico ed intramontabile. Ralph Lauren però non riesce a svincolarsi dal suo passato e, pur avvalendosi di promoter d’eccezione particolarmente amati dai Millennials (vedi Hannah Davis) non ha voluto attuare alcun tipo di rivisitazione delle sue linee classiche e vagamente retrò.

Scelte di mercato insomma differenti rispetto a quelle del colosso appena citato, ma comunque, visti i risultati, altrettanto valide.

Adidas

Scendiamo adesso dalle passerelle e rivolgiamoci ad un’azienda altrettanto potente sul mercato ma che comunque ha sin da subito mirato ai giovani.

Adidas, noto brand tedesco, offre ai suoi clienti prodotti qualitativi, colorati e, soprattutto comodi affidandosi a pubblicità di sempre maggior impatto.

Levi’s

Anche questo è un brand storico ma comunque orientato sin dalla nascita sulle nuove generazioni. I jeans, prodotto di punta del marchio Levi’s, sono infatti un must per i Millennials.

Tra loro poi molti amano adattarsi ai dettami dell’urban style, tendenza ben rappresentata da questa notissima casa di moda.

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