Pokevision era un server messo a disposizione di tutti coloro che, appassionati di Pokemon, andavano in cerca di nuovi mostri da catturare nei dintorni.
Era ben strutturato perché grazie all’apposito scanning potevi monitorare un’intera area per un periodo di tempo lungo. Inoltre potevi trovare tutto il supporto necessario dalla community che c’era alle sue spalle, un buon modo per restare sempre aggiornato e ben informato.
Usare Pokevision dava un vantaggio importante a tutti i cacciatori di Pokemon perché consentiva di individuarli velocemente anche quelli più rari proprio grazie all’uso di un localizzatore GPS.
La casa sviluppatrice di Pokemon Go però, la Niantic, ne ha obbligato la chiusura. Però non tutto è perduto, ci sono infatti delle buone alternative tra cui puoi scegliere.
Alternative a Pokevision
Pokemon Go è il gioco per Android e IOS che permetteva grazie alla realtà geolocalizzata GPS di catturare i Pokemon. Nonostante sono anni che è attivo, gli utenti non accennano minimamente a diminuire e anzi, c’è chi continua a registrare accessi.
Ecco perché esistono siti simili a Pokevision che hanno lo scopo di trovare più velocemente i mostriciattoli, anche qelli rari! Visto che ormai questo server a chiuso, vediamo le sue alternative migliori.
Versione APK di Pokevision
Pokevision aveva anche una versione APK scaricabile gratuitamente che lo ricalcava alla perfezione. Dentro c’era una guida video per poter completare il download con successo e trovare così immediatamente i Pokemon che desideravi catturare.
PogoGram
PogoGram è un bot di Telegram. Ti permette di conoscere molte informazioni in tempo reale su quanti e quali Pokemon ci sono nelle vicinanze.Puoi anche eseguire un filtraggio dei Pokemon, scegliere la misura del range, le distanze e i modi in cui puoi catturare i Pokemon.
Puoi accedere a una buona mappa nutrita che però puoi implementare se scegli di fare una donazione in denaro. Infine puoi ricevere delle notifiche personalizzate per tutti gli eventi e scegliere gratuitamente di registrarti.
PokeFinder
Da due anni è stato aperto PokeFinder, facile da usare puoi fare il log-in direttamente con Google, altrimenti inserisci una posizione e lo inizi a utilizzare accedendo alla sua mappa.
Individui così i Pokemon presenti nella tua zona e cliccando su uno di loro si aprirà una scheda con presente sia il nome che la descrizione.
Pokemap
Pokemap è uno dei più famosi per via della sua mappa interattiva che ti mostra quali sono le creature che potresti catturare. Puoi esplorare la tua zona così come una città lontana e accedere a le statistiche di ogni singolo Pokemon.
Quando la usi puoi anche contribuire il suo miglioramento, basta che aggiungi i Pokemon che hai scoperto passeggiando. E’ un radar facile da usare e individua tanto i Pokemon normali quanto quelli leggendari.
Altre alternative a Pokevision
Esistono anche altre alternative ottime a Pokevision, anche se comunque meno famose. PokeGo Scan per esempio ti permette di avere sempre una descrizione molto dettagliata dei Pokemon. C’è PokeFast, grazie al GPS puoi scansionare una mappa. PokeVS e PokeTrack ti permettono di aprire un tuo account senza dover usare lo stesso di Pokemon Go così da non andare incontro a un Ban.